The City of Eternal Spring
Accendete le luci, accendete la primavera.
Accendete la voglia di un look dirompente e al tempo stesso elegante: per farsi notare, per camminare da protagonista nella passerella del mondo rimarcando la propria raffinatezza.
Guardate i colori. La delicatezza tipica del brand viene illuminata dall’inserimento di inaspettate tonalità brillanti: l’oro, il turchese sono come fari che catalizzano lo sguardo, ma la loro distribuzione è così sapiente da risultare sempre discreta e opportuna.
Se non è il colore, sono i dettagli e la costruzione stessa degli abiti a sottolineare una voglia di rinascita, di esuberanza, di spensieratezza tipiche della nuova stagione. Ecco allora accostamenti insoliti, gonne di organza pronte a trasformarsi in soffici nuvole a ogni movimento, maniche elaborate, incroci che richiamano l’oriente e motivi floreali su abiti corti che ci portano idealmente nelle campagne della Provenza, o nelle spiagge della Liguria; ovunque regni la voglia di estate.
Dietro alle forme elaborate c’è la maestria della manifattura Souvenir, che riesce a dare alla stoffa forme insospettabili ed originali. È un attento e metodico lavoro sulle forme che parte dal disegno per arrivare fino alla produzione: descostruendo, creando plissettati dalla struttura estremamente elaborata, sottolineando polsini e caviglie.
Un gioco di stile che si muove solo apparentemente per sottrazione, e che anzi arricchisce ogni capo di mille dettagli che migliorano la forma e la vestibilità rendendolo unico e prezioso. Con questa collezione viene dimostrato, una volta di più, come Souvenir sia il naturale erede di una grande tradizione sartoriale che attraversa la nostra terra.
Non può mancare, infine, la jeanseria. Certo il jeans non è mai scomparso, ma è indubbio che proprio nelle ultime stagioni stia vivendo un periodo di grande rinascita e venga apprezzato sempre di più anche dalle giovanissime. Souvenir lo reinterpreta regalandogli la morbidezza propria del brand e puntando, come sempre, su cotoni sostenibili e di primissima qualità.
Da tutto questo nasce una collezione di tendenza, che sa coniugare in modo perfetto l’eleganza Souvenir con il desiderio di brillare nella grande primavera che le nostre città si apprestano a vivere.